Corso amministratore di condominio

Mag 5, 2017

I nostri Corsi di Formazione

Lo Studio Renò di Milano opera nel dettaglio in tutto ciò che concerne la materia di amministrazione condominiale e ramifica da essa: l’eccellente gestione edilizia ordinaria e straordinaria è permessa dalla presenza di un’equipe completa e variegata, composta da amministratori, ingegneri edili e consulenti assicurativi, altamente professionalizzata e con esperienza pluriennale, operante efficacemente nel territorio italiano e milanese.

Tra i servizi offerti al cittadino, contiamo anche lo svolgimento di Corsi di Formazione, destinati a consiglieri, custodi ed amministratori non professionisti. Per effettuare l’iscrizione, le basterà compilare il form sul nostro sito internet, presentarsi presso i nostri uffici o contattarci al nostro centralino telefonico per ricevere informazioni aggiuntive: saremo lieti di fornirvi qualsiasi delucidazione a riguardo. Ora, vediamo nello specifico la materia approfondita.

Programma del Corso

I nostri Corsi hanno come obiettivo primario il raggiungimento di una conoscenza di livello, tecnica e legislativa, in materia di riforma condominiale: introdotto l’argomento con lo studio delle norme base che legiferano sull’esistenza e sui diritti e doveri di un condominio in toto, porremo poi particolare attenzione al significato dei concetti principali a esso correlati, quali l’assemblea dei condomini, il rendiconto, la ripartizione delle spese, e, non ultimo, la figura dell’amministratore. A tale ruolo dedicheremo una sostanziale porzione del Corso, approfondendo la tematica attraverso l’analisi degli obblighi e dei doveri di un amministratore e, successivamente, attraverso l’esamina dei requisiti necessari alla selezione efficace di un amministratore competente, che operi in totale trasparenza e neutralità. L’ultima parte del Corso è dedicata allo studio dei fondamenti di una comunicazione vincente, all’importanza delle micro espressioni facciali e dell’atteggiamento del corpo e al riconoscimento dell’inganno. Al termine dell’intero programma didattico verranno somministrate ai partecipanti delle schede al fine di valutare la qualità dell’apprendimento e, ad esito positivo, verrà rilasciato un Attestato.